sabato 7 aprile 2018

Lista giochi Nintendo Virtual Boy con FlashBoy+


Troppo avanti per il suo tempo, troppo ambiziosa e troppo affrettata: nonostante il Virtual Boy rappresenti uno dei più grossi flop di Nintendo, sono affezionato a questa console perchè i suoi 760 ingombranti grammi sono un trionfo di coraggio, carattere ed unicità, segni distintivi della "Grande N" e motivi del suo ineguagliabile successo sulla lunga distanza.


I titoli usciti per questo sfortunato sistema sono davvero pochi e creare una collezione completa non è impossibile: oggi tuttavia è possibile provarli ed anche utilizzarne legalmente una copia di backup (se di ciascun file si possiede anche la cartuccia originale) grazie alla flashcart realizzata a mano da Richard Hutchinson. 

La flashcart, sulla quale potrete caricare - una alla volta - le vostre rom costa in questo momento 100$, comprensivi di spese di spedizione, e può essere richiesta direttamente via mail a Richard stesso, che le produce artigianalmente nei ritagli di tempo. Nel mio caso la spedizione della cartuccia, completa di cavo USB ed istruzioni sintetiche per il download del software necessario, ha richiesto poco più di dieci giorni da quando mi è stata confermata la possibilità di inoltrare l'ordine. 

Non ho ancora avuto modo di provare il FlashBoy+, perchè devo recuperare uno dei miei Virtual Boy dalla soffitta (uno dei quali è stato filmato alcuni anni fa nel video qui sopra), ma le recensioni disponibili online sono tutte positive e non riportano problemi di sorta.
  1. 3D Tetris (FlashBoy+)
  2. Galactic Pinball (FlashBoy+)
  3. Golf (FlashBoy+)
  4. Insane House Mansion (FlashBoy+)
  5. Jack Bros (FlashBoy+)
  6. Mario Clash (FlashBoy+)
  7. Mario's Tennis (FlashBoy+)
  8. Nester's Funky Bowling (FlashBoy+)
  9. Panic Bomber (FlashBoy+)
  10. Public Domain (FlashBoy+)
  11. Red Alarm (FlashBoy+)
  12. Space Squash (FlashBoy+)
  13. Teleroboxer (FlashBoy+)
  14. V Tetris (FlashBoy+)
  15. Vertical Force (FlashBoy+)
  16. Virtual Boy Wario Land (FlashBoy+)
  17. Virtual Fishing (FlashBoy+)
  18. Virtual League Baseball (FlashBoy+)
  19. Waterworld (FlashBoy+)

Nessun commento :

Posta un commento