giovedì 13 dicembre 2012

Recensione PURE' DI PATATE con BACON e FORMAGGIO

Anche oggi la mitica FIRMA ITALIA Spa ci regala un altro temibile azzardo di cucina in busta: dopo il riso alla cantonese e le paste etniche (giapponese, cinese e thailandese), l'industria alimentare di Muggiò (MB) solletica il nostro appetito con una serie di purè in busta, variamente declinati.


La specialità di oggi è costituita dal Purè di Patate con bacon e formaggio, un contorno sfizioso che è possibile preparare in pochi minuti, anche nel microonde!


Tra gli ingredienti presenti nella ricetta troviamo patate, formaggio, bacon, cipolla, prezzemolo, aglio e curcuma: per questo motivo all'apertura della busta si avverte un profumo molto speziato, gradevole ma diverso da quello - più delicato e neutro - del purè tradizionale.


La preparazione è semplice e velocissima. In un contenitore adatto per la cucina a microonde si versano un bicchiere e mezzo di acqua, un bicchiere e mezzo di latte ed una noce di burro: poi si mescola accuratamente il tutto e lo si cucina per 5 minuti nel forno a microonde, alla massima potenza. A fine cottura si rimescola il purè, per assicurarsi che non ci siano grumi ed il condimento sia ben amalgamato, e si serve in tavola.


La presentazione, come da tradizione FIRMA, è gradevole: la crema di patate ha un bell'aspetto ed un profumo accattivante. Il purè ha un sapore delicato, per cui si avverte chiaramente il gusto del bacon (distribuito generosamente ed in piccoli pezzetti, ammorbiditi a fine cottura) e quello della cipolla, che in qualche modo lo completa.


Ancora una volta i preparati in busta venduti all'Eurospin stupiscono per fantasia, facilità e riuscita: non si tratta certo di piatti da consumare tutti i giorni (anche in virtù del contenuto di emulsionanti, stabilizzanti, antiossidanti, conservanti ed altre diavolerie chimiche), quanto di proposte diverse da assaggiare quando si è a corto di tempo e si desidera provare qualcosa di nuovo.

Voto 6/10

Nessun commento :

Posta un commento