domenica 27 maggio 2012

Rinfrescare l'auto con un trucchetto giapponese

Forse è la volta buona! Dopo gli ultimi strascichi di inverno sembra proprio che l'estate stia arrivando in Italia anche quest'anno, e con essa i consigli evergreen per sconfiggere le insidie del (troppo) caldo.

Vi sarà capitato di dimenticare l'auto parcheggiata sotto il sole, e di trovare al vostro ritorno un abitacolo rovente: niente paura, oggi vi insegniamo un semplice trucco tratto da un video giapponese, grazie al quale potremo raffreddare la temperatura semplicemente abbassando un finestrino ed aprendo/chiudendo la portiera opposta per un certo numero di volte.


"Abbassate uno dei due finestrini, cominciando ad esempio con quello del guidatore. Andiamo dalla parte opposta dell'auto, in corrispondenza dello sportello del passeggero, ed apriamolo e chiudiamolo per cinque volte, in modo normale. 

Quello che stiamo facendo è semplicemente aiutare la circolazione dell'aria, spingendo via quella calda mediante l'apertura e la chiusura della portiera, e facendo in modo che entri aria più fresca all'interno dell'auto. 

Fate solamente attenzione a non intrappolarvi una mano nel corso dell'operazione! E guardatevi sempre intorno, in modo da non colpire nessuno nei paraggi col movimento  ripetuto dello sportello!"

[Via LIFEHACKER]

Nessun commento :

Posta un commento